domenica, gennaio 13, 2008

LA MIA GENERAZIONE….HA VINTO!


Stamattina sono stata svegliata da musica da liscio a tutto volume….yeeeee!!! e mi sono detta: in questo periodo dell’anno ci può essere solo un motivo: è la pro loco che con il trattorino passa di casa in casa a distribuire i ticket dei fagioli grassi! e, visto che è un lavoro che per tradizione fanno i coscritti dell’anno, ho fatto due più due e sono arrivata alla conclusione che I COSCRITTI A FIORANO NON CI SONO PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO!
Riflessione: mi viene da pensare che i “giovani d’oggi” (e io non ci sono più dentro!:( ) non si sanno più organizzare o per lo meno non hanno più interesse ad organizzarsi! Triste, triste!! Anche gli altri anni, parlando con qualcuno che avrebbe dovuto fare il coscritto, avevo avuto questa impressione…
Mi ricordo quando l’avevo fatta io…le litigate, lo sparlarsi dietro (6 ragazze e solo un ragazzo, figuriamoci!!), Stefania che va in giro a chiedere: “ma tu, lo fai i coscritti?”, Giuliana che tira pacco all’ultimo momento... Però, cavoli, ho un bel ricordo nonostante tutto, sono quelle pietre sul sentiero della vita che restano lì dove le hai messe e ti ricordano che…“anche questa è andata!”

Nessun commento: