sabato, agosto 25, 2007

SONO TORNATA!!!

Eccomi a casa da mezz’ora e già attaccata al computer…:)
Sono belli i ritorni a casa…
…i miei non ci sono: mia mamma è a trovare un’amica con altre persone e dipende da loro che hanno voluto fermarsi a mangiare fuori, così mi ha telefonato tutta dispiaciuta; mio papà (che è con mio zio nell’astigiano in cerca di vini) ha telefonato a sunil dicendo: “ho visto una tua chiamata del 25, mi hai cercato?” sun lo passa a me e dopo un attimo di dubbio mi fa: “certo che l’ho cercato!! Ma il 25 LUGLIO per fargli gli auguri per il compleanno!” (mio papà ha cambiato telefonino ma non il rapporto che ha con quella scatolina elettronica…).
Riprendendo…io ovviamente non avevo le chiavi di casa, ma per fortuna c’è la nonna che ne ha sempre un paio! Così adesso sono proprio in balia della nonna, che mi ha subito esposto il menu per la cena: “semolino impanato e mele in pastella”…poi ci ha pensato…”vuoi anche la carne e l’insalata?”
Ma a darmi il benvenuto c’è stata anche rosa, che è arrivata zompettando e sbavandomi sulla maglietta e ora la sento che vaga per la casa alla mia ricerca…ma tanto so che non mi troverà e mi toccherà andare a ripescarla dalla parte opposta della casa (i carlini non hanno né l’aspetto né l’istinto di un cane…)
La cosa più bella è però arrivare in camera e vedere quali nuove presenze ci sono sul letto: lettere ricevute, vestiti che la mia mamma mi ha comprato al mercato, varie altre cose che qualcuno ha lasciato per me mentre non c’ero…io ci penso già quando sono sulla strada del ritorno!!:)

Aaahhh…FAMIGLIA…mi mancava il suo modo di amarmi!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

BENTORNATA!!!!! ^ _ ^
kris

Artam ha detto...

Bentornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eloisa ha detto...

ciao cris!!!

Malderius ha detto...

Bentornati a tutti e due, diciamo a tutti e quattro ma tanto Max e Ila non bazzicano da quaeste parti quindi avrò il piacere di cercarli e salutarli di persona.
Ieri è successa una cosa strana: esco da Messa alle 22.00 da piazza di città, tutto contento e pronto a partire per Loreto (Papa aspettami che vengo a salutarti...) e incontro la combriccola degli animatori assieme al Danno. Grandi saluti e feste, si parla delle vacanze trascorse, della mia immennente partenza, il solito insomma. Il Danno nulla, un ghiacciolo come la granita che teneva in mano, al mio "ciao" di accoglienza ha risposto con il suo "ciao" due ottave sotto la norma, come quando è incazzato insomma, al mio "come va, tutto bene" ha risposto "bene"; fine del dialogo, espansivo come un sanpietrino della piazza...
Ora la domandà è: perchè? In tutta coscienza non mi pare di avergli fatto niente, non ci sentiamo da una vita quindi non ho proprio idea di cosa gli abbia preso, però ci ho pensato tutta la sera cercando di darmi una risposta.

eloisa ha detto...

teo...non so che dire, a me fa male sentire qs cose...sinceramente non so cosa passi per la testa a luca circa la vostra amicizia. certo è che tutto il gruppo dovrebbe imparare ad "andare oltre".
buonissimo LORETO!! e già che ci sei, dì una preghierina per nocturna and Co.

Malderius ha detto...

Sarà fatto, non dubitare...