venerdì, giugno 01, 2007

Inizia la rubrica “I VIAGGI DI MARTA”

…prima tappa: l’IRLANDA!!!
A dire il vero, il mio secondo viaggio in Irlanda, estate 2004. Tanto vento, un po’ di studio, tanti nuovi amici, ma soprattutto…una frase di Pasolini che ho ritrovato incollata sul mio diario:
“Io posso in ogni momento dare qualcosa di me stesso agli altri (…) perché io sono, io sarò, solo quel tanto che ho amato, che ho dato agli altri e assieme agli altri.”
Sotto la frase avevo scritto: “è l’emblema di queste quattro settimane irlandesi.”

La classe…pareti fucsia!!!

I compleanni festeggiati in una pizzeria “italiana”


La signora che mi ospitava…



Sarai in Irlanda, ma è sempre estate….vuoi non fare il bagno?!:)



Il bello, il brutto, il cattivo….no, forse erano lo spagnolo, il mantovano, il francese…

…l’Irish Coffee che non ho preso…


…e la Guinness che invece ho preso!


Le visite “culturali” da autodidatti!!


Le amicizie durature…



Da notare che vi ho risparmiato la foto con Superman al museo delle cere...:)

7 commenti:

Malderius ha detto...

Ma noooo... una volta tanto (rarissima) che ti si può vedere in costume (e per di più in Irlanda, dove il mare è spettacolare) e tu non rendi le foto cliccabili e ingrandibili... uffaaaa!! :-(

@ Sunil: vivi sereno che ovviamente si scherza!?? :-)

Carlo e Mary ha detto...

finalmente trovo il coraggio di scriverti,non potevo non farlo soprattutto per la commozione e la felicità di trovare la foto di noi due insieme a dun laoghaire,grazie per la bellissima sensazioneche mi hai dato,sappi che leggo sempre il tuo blog e mi piace molto perchè è sincero e spontaneo,ciò che mi impedisce di lasciarti commenti è la vergogna del fatto di sapere che leggeranno in tanti ciò che ti scrivo,è una delle mie tante paranoie che devo farmi passare,grazie ancora della dolcissima foto,anche per me sei una grande amica e ti porto sempre nel cuore anche se siamo lontane,dopo questa sviolinata,ti mando un abbraccio con tanto affetto e ti scriverò presto.Con il cuore sempre in Irlanda,Marianna

Anonimo ha detto...

sei andata con valentina???La odio io quella...appero' il francese che bel sogegtto...^^'

eloisa ha detto...

PER MINA: no - no, in Irlanda ci sono andata tutta sola!!! ho preso il mio bell'aereo e sono partita!!
col francese...che ridere, mi ricordo che abbiamo passato una giornata intera insieme a visitare la pinacoteca di Dublino e...alla fine della giornata è calato un silenzio di tomba, ci eravamo talmente spremuti, che più nessuno dei due era più in grado di parlare inglese....sai quando la comunicazione proprio non finziona?!

eloisa ha detto...

PER MARY: che bello sentirti e che bello quello che mi hai scritto! sai, le cose che mi scrivi mi commuovono sempre e a volte mi sembra di risponderti con banalità...anche a me quelle quattro settimane in irlanda sono rimaste nel cuore...te lo ricordi?! il bigliettino che ho scritto di avere attaccato sul diario me lo avevi regalato tu!! dopo aver deciso di pubblicare le foto, i ricordi non erano più così freschi, così ho pensato di guardare sul diario, in modo da scrivere qualcosa che le accompagnasse e ho trovato il bigliettino con quella frase sotto scritta da me! a volte i gesti più piccoli rimangono nel cuore delle persone più di quanto ci si aspetti!
un abbraccio forte! dobbiamo sentirci più spesso! a volte mi dico "le telefono", poi per una cosa o per un'altra rimando sempre!

Jager_Master ha detto...

Dopo aver scoperto che Valegex è una blogger "vicino casa" apprendo la stessa cosa dal tuo.

CI capito per caso e scopro che sei stata in Irlanda, dove andrò questa estate.

A volte il mondo è proprio piccolo...Ivrea la bella o Ivrea la piccola? Mah.

Piacere di conoscerti e...bel blog. Molto spontaneo!

eloisa ha detto...

Per la spontaneità non c’è nessun dubbio, io sn una che dice ciò che pensa, ma qs volta è da intendere nel vero senso della parola, della serie...se mi prendo una storta con un paio di paperine ai piedi e mi sento stupida, mi viene spontaneo dire a voce alta “che idiota!”…a vokta non ci fai una bellissima figura…cmq…vai di corsa, l’irlanda è bella! Il tempo è un po’ imprevedibile, ma i paesaggi verdissimi, le scogliere, i castelli, il mare, i pub tipici…è tutto bello!!
Altra cosa: è ivrea la piccola! L’anno scorso ho festeggiato il mio compleanno con una ragazza che conosco e tra i suoi invitati c’era…il mio vicino di casa!!!:)

Grazie cmq per il giudizio positivo sul blog, mi fa piacere!