venerdì, marzo 23, 2007

CI VUOLE CALMA E SANGUE FREDDO...

Che dire…è la vita di chi dipende dai mezzi pubblici…che coincide pressoché con quella del ritardatario perenne, dell’inca***ato perenne e del qualche volta isterico…è la vita di chi si prende il treno delle 6:00 per andare alla lezione delle 8:00 e ovviamente prima delle 8:30 non è in classe, è la vita di chi ha sempre lo zaino sul davanti perché sui tram ci sono borseggiatori, è la vita di chi aspetta e aspetta e aspetta…e poi decide di andare a piedi giustificandosi con:”bè, un po’ di movimento mi fa di sicuro bene!”.

Cosa mi fa dire tutto ciò? Il fatto che ieri per andare a torino ho preso il treno ad ivrea (e fin qua tutto bene…certo alla stazione ci sn arrivata con la mia macchina!:), alla stazione di chivasso l’altoparlante annuncia che “per un guasto tecnico alla linea tutti i treni subiranno ritardi indefiniti” e che “il primo treno per torino è pronto sul binario2”…allora: scendi dal tuo treno, prendi l’altro (pieno!!) e finalmente perte! Però, c’è un però, da diretto che era, si è trasformato in locale (tutte le fermate!!!). Finalmente arrivo a torino!! Prendo il tram, faccio 3 fermate e…”signori dovete scendere, sono impossibilitato ad andare avanti!”…una macchina aveva visto bene di fermarsi guasta sui binari!! Allora scendi, fa la corsa e prendi un altro autobus incrociando le dita….
Ecco che cosa mi fa dire tutto ciò!!

3 commenti:

Valeh ha detto...

dai... un giorno da pendolare.. sarà mica una tragedia!!!
giuro che dopo 5 anni.. in certe situazioni riesci anche a trovare un motivo per ridere!! ed è una risata spontanea, non isterica!!

eloisa ha detto...

se a me che faccio la pendolare solo occasionalmente capitano qs cose...mi immagino cosa capita a chi lo fa tutti i giorni!!:)una volta ero insieme ad un ragazzo che lavora a torino e viaggia e ci abbiamo messo 3 ore per arrivare ad ivrea (20:00-23:00)!! lui mi diceva che sarebbe arrivato a casa e andato direttamente a dormire...

Artam ha detto...

A volte di pazienza ce ne vuole davvero tanta tanta... specialmente in una città come Torino e specialmente per chi non è abituato a conviverci ogni giorno. Ma sono convinto che queste vicende ci insegnino ad averne un po' di più di pazienza... :)