lunedì, ottobre 30, 2006

riflessioni...

I miei genitori mi hanno detto una cosa che gli ha raccontato una coppia di loro amici, ovvero che una sera a tavola, il loro figlio ha detto che in classe avevano concluso che l’amore eterno no esiste e ha aggiunto qlc di simile:”ma voi non crederete mica di stare insieme per tutta la vita?”
Emblematico di una società che ha perso la speranza, ma non si è nemmeno resa conto di averla persa, perché ovviamente è stata rimpiazzata da ideali (??) “più comodi”.

Poi oggi ho trovato qs…
“L’amore si ha solo quando due persone dicono “noi”, che esprime un impegno definitivo: io voglio essere con te e vorrei che tu fossi con me. Anche se lo spazio ci separerà, anche se la morte ci dividerà, io rimarrò con te. Allora si crea nell’esistenza un nuovo spazio votale e il mondo intero riceve una dimensione di profondità.” (Ladislaus Boros)

1 commento:

Artam ha detto...

Bellissimo... Questo dimostra forse che alcuni valori si sono un po' persi...