mercoledì, febbraio 18, 2009

CHE OFFESA! POVIA HA RACCONTATO IN UNA CANZONE LA STORIA DI UNA PERSONA!
Sfortunatamente non era la storia di Matteo che è stato messo in cassaintegrazione perché lavorava in Fiat, né la storia di Chiara che dopo anni di violenze ha finalmente avuto la forza di lasciare il marito.
Era la storia di Luca.
Luca che, dopo varie esperienze omosessuali, ora è sposato con figli. “Questa è la mia storia solo la mia storia”. Una storia non inventata per di più.
E allora dove sta lo scandalo? Dove sta l’insulto al mondo omosessuale?
Povia non si mette nel giudizio. Si limita a una narrazione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

a mio avviso il problema più grosso di questa canzone, che non ho sentito ma di cui ho letto il testo, è il fatto di aver sfruttato tutti i discorsi e tutti i dibattiti che sempre ci sono stati e sempre ci saranno sull'omossessualità per far parlare di sè e per "pubblicizzarsi"(se ne parlava già settimane prima dell'inizio di Sanremo).
Scrivendola e presentandola sapeva che tipo di reazioni avrebbe suscitato.
Nel merito di ciò che racconta non voglio entrare perchè credo di non averne le basi...anche perchè credo che non sia nè il primo nè l'ultimo ha scoprire di essere gay e poi innamorarsi di una persona del sesso opposto (e anche viceversa)... Lo sbagliato è secondo me far passare l'omossessualità come una scelta consapevole e, ancora peggio,come una malattia...