mercoledì, gennaio 28, 2009

Gesù Abbandonato è colui che dà luce a chi spera contro ogni speranza. E’ il modello di colui che confida: “Abbiate fiducia – aveva detto – Io ho vinto il mondo!”
Infatti nessuno ebbe una fiducia più grande di lui che, abbandonato da Dio, si fidò di Dio; abbandonato dall’Amore si affidò all’Amore.
(“Il Grido” C. Lubich)

2 commenti:

Zio Pasa ha detto...

guardare oltre ciò che si può vedere, toccare ciò che non ha materia, sentire ciò che non appartiene a questo mondo. ritengo siano le armi per ottenere questo scopo immenso che tu dici, trovare l'amore nel dolore. non ci sono mai riuscito, ma è una cosa così grande che è impossibile smettere di provarci, neanche dopo una vita di fallimenti, neanche quando non c'è più ragionevole speranza.

eloisa ha detto...

qs frase è l'unica che mi ha dato conforto in qs periodo di dolore...quando veramente sei nel buio, quando Dio non lo senti punto e basta e molto probabilmente nemmeno lo vuoi sentire perchè sei profondamente arrabbiato con Lui. poco tempo fa qlc mi ha detto: "ma come si fa ad essere arrabbiati con Dio?" si fa, si fa...poi ci si riconcilia, ma credo che a volte sia doveroso essere offesi con Lui! poi il rapporto va avanti NONOSTANTE tante cicatrici celesti, ma va anche avanti GRAZIE ad altrettante carezze celesti.
il totale senso di abbandono quindi e in qs abbandono la resa.