sabato, novembre 22, 2008

LA VITA CAMBIA...E NOI LA RINCORRIAMO!!!

La scoperta dell’acqua calda: quando lavori non hai più tempo per fare niente! In realtà non è che proprio lavori, sto facendo il tirocinio, ma sono comunque tutti i giorni undici ora fuori casa…e non sono abituata!
…ma non è solo questo…
…questo è stata la scintilla che ha innescato una serie di pensieri…quanti cambiamenti stanno avvenendo nella mia vita, quanti sono avvenuti recentemente e quanti sono lì dietro l’angolo!
Le stagioni della vita passano…e mentre le viviamo non siamo consapevoli della loro caducità! Pensavo che Francy sarebbe venuta a dormire a casa mia a Torino per sempre! E ora è sposata e ha Sara… Pensavo che Teo avrebbe vissuto per sempre in via Piga e che avrei continuato a prendere messa con lui tutti i giorni! E ora invece c’è qualcun altro in quel banco della chiesa di Santa Teresina…pensavo, pensavo e pensavo…e mi rendo conto adesso che non vivevo a fondo! Quante occasioni perse!
Adesso non voglio più perderne! Voglio consumarmi in questo nuovo anno! Voglio vivere Torino al meglio che posso, sapendo che potrebbe essere l’ultimo anno in via Pigafetta! Voglio farmi in quattro per le gen, “perdere tempo” per loro, perché ho sempre vissuto la vita gen a 3/4!! Voglio godermi questo tirocinio, dare il meglio, sapendo che tra due mesi finirà!
E poi…poi…voglio vivere con Dio la nuova avventura…QUELLA nuova avventura…

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma ti è arrivata la mia mail? un bacio, Marianna

Zio Pasa ha detto...

eheheh...chissà perchè ci si accorge di non dover perdere le occasioni della vita solo quando ce ne capitano poche (per mancanza di tempo o altro)...a me è successa la stessa cosa.

in bocca al lupo per le tue avventure e AVVENTURE.

eloisa ha detto...

mary!!!!
sì, mi è arrivata e l'ho apprezzata tanto! mille grazie! eri bellissima!! non ho ancora risposto perchè in qs ultime settimane non riesco tanto a connettermi a internet...
come sta andando la nuova vita? ti sei laureata?
ti abbraccio forte e ti ricordo!