martedì, settembre 09, 2008

KUNG FU PANDA

Non so se è perchè da piccolina ho riempito troppi moduli del tipo: "cosa ti porti dentro dopo questo incontro/manifestazione?", ma ho sempre la tendenza a rispondere a qs domanda dopo che faccio qualsiasi cosa, sapete...un po' a trarre le conclusioni, a palesare il bello e il brutto delle nuove esperienze!
Conclusione: sono andata a vedere Kung Fu Panda e, oltre a essermi stradivertita, mi è rimasta qs frase:
"Ieri è storia,
domani è un mistero,
ma oggi è un dono.
Per questo si chiama presente."

19 commenti:

Zio Pasa ha detto...

in un periodo non facile come questo, dove sono costretto a prendere atto amaramente della realtà e non posso non sottopormi a riflessioni tristi sulla mia vita, vorrei avere la saggezza di ricevere con la dovuta felicità questo presente, ma non mi vergogno a dire che non ce l'ho.

...mi consolerò guardando kung fu panda: se fa ridere la metà di quanto mi ha fatto ridere ratatuille sarà un'ottima consolazione...

eloisa ha detto...

non so, a volte si sente di più la pienezza della vita nei momenti difficli piuttosto che in quelli in cui tutto va bene! mi viene da dire che se vissuto bene, anche il dolore è degno di essere vissuto! a me a volte succede di vivere momenti tranquilli o allegri, ma che poi ti lasciano vuoto dentro.
credo che tutto dipenda da come si vivono le cose!

conclusa la perla di saggezza, ti ri-raccomando kung fu panda! nn so come sia ratatuille, ma qs merita! e poi...è vero, i momenti difficli vengono affrontati meglio se intervallati da sprazzi di divertimento!:)

Anonimo ha detto...

è vero... anche a me questa frase ha colpito molto...

Jager_Master ha detto...

in realtà visto il trailer non mi attirava molto.
Ma ora sono curioso, anche perchè questa frase devo dire che è molto molto bella. Davvero.

(Però raggiungere il livello di Ratatuille sarà difficile ;-))

Zio Pasa ha detto...

brava, ottima risposta: con la tua "perla di saggezza" hai messo al muro la mia "pirla di dissennatezza". quoto ogni parola, anche se ora ho difficoltà a mettere in pratica.

a volte trovo un nesso tra i momenti di relax che vengono concessi anche nei periodi difficili con la manna nel deserto per gli israeliti: non è una soluzione definitiva del problema, non è forse quello che uno si aspetta, ma lasciano con la pancia piena e permettono di guardare al futuro con più serenità.

è vero, bisogna affrontare seriamente la sofferenza, ma ogni tanto una piccola distrazione "materiale" è di aiuto proprio per essere più lucidi e meno logori nell'affrontare le asperità..."spirituali".

Anonimo ha detto...

uffi...anch'io voglio vedere kung fu pands!!!!:(isa....

Anonimo ha detto...

..non son nemmeno più capace a scrivere..ho gli occhi che si incrociano..comunque ratatouille te lo consiglio...belissssssssssimo...^^'isa..

Anonimo ha detto...

sì ratatouille è un piccolo capolavoro!

eloisa ha detto...

jager, non aspettarti un capolavoro della cinematografia da kung fu panda! ma secondo me per essere un cartone, è un cartone ben fatto! innegabilmente divertente e con uno spessore "morale".
ah! ho visto qs sera che hanno prorogato fino a lunedì 15 la proiezione ad ivrea! hai tempo!!:)poi mi dici!

Zio Pasa ha detto...

non posso che concordare con chi elogia ratatuille...

raramente (quasi mai) scoppio a ridere di vero gusto guardando un film, ma con questo magico cartone sarà successo una decina di volte...

eloisa ha detto...

a me solitamente irritano le storie con animaletti dispettosi in grado di esasperare chiunque e ratatuille mi sembrava una di qs, ma forse non è così...

Zio Pasa ha detto...

ehm...che dire...a me i personaggi più esasperanti di ratatuille sono sembrati gli umani...i quali a loro volta, in effetti, erano esasperati dal topo...una catena di esasperazioni che potrebbe esasperare eloisa.

conclusione: non credo sia il cartone che faccia per te ;-)

eloisa ha detto...

mi fido di zio!! a me esasperava anche hello spank da piccolina!! mi sa che passo volentieri allora...

Unknown ha detto...

La saggezza di Maestro Oogway colpisce ancora...

L'ho visto anche io ed è la stessa frase che mi ha colpito, insieme ad un'altra, sempre del Grande Maestro:

"Devi soltanto credere..."

Anonimo ha detto...

Ma guarda che il topo di ratatouille non è il solito personaggio irritante e dispettoso... è semplicemente un topo che vuole vivere da umano e poter cucinare. ( e poi spank è adorabile!)

eloisa ha detto...

ciao sara!! mi fa piacere ritrovarti qua! chiedo scusa per il mio assenteismo e i messaggi lampo! è un periodo frenetico! un abbraccio nell'attesa di sentirti con più calma!

Anonimo ha detto...

viva spank!

eloisa ha detto...

alora...eli e anonimo sarò chiara: vieto categoricamente di elogiare quel viejo verde di spank sul mio blog!!!!! =))

Valeh ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.