domenica, maggio 04, 2008

L'UNIVESITA' E LA TECNOLOGGIA!

Da qs anno…la facoltà di lingue si evolve: iscrizioni on-line agli esami!!
Yeeeee!!! Non più prendi il treno, vai a Torino, fai 5 piani di scale a piedi (perché hai paura dell’ascensore e soprattutto di quelli di palazzo nuovo!), trova l’ufficio del professore, cerca la penna, porca puzzola…la penna non c’è l’hai, cerca qualcuno a cui chiedere la penna…ah, no, era nel taschino interno della borsa! Niente di tutto ciò! Non più!
Ora, si tratta solo di sedersi comodamente al tuo pc di casa, inserire nome utente e password e fare un clic!
Ma prima, ovviamente, devi registrarti!
…una formalità…
Allora…nome utente, ma sì, metto la matricola, password…la data di nascita va benissimo, codice fiscale…un attimo che non me lo ricordo, lo vado a prendere, ecco PSTMRT ecc…, ripeto la password, do invio…

…ATTENZIONE! ESISTE Già UN UTENTE CORRISPONDENTE AL TUO CODICE FISCALE! Contattare l’assistenza tecnica di lingue.

scusa?????????? E io che pensavo di essere unica!!!!

L’assistenza dopo 5 giorni non si è ancora degnata di rispondere, ma mi ha risposto elisa (grazie elisa!)! Svelato l’arcano: per provare se il sistema funzionava, hanno usato dei dati reali di neolaureati…e non hanno pensato alle conseguenze!

Idiozia portami via…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che belle queste storielle che si vivono all'università!! (...tipo quella volta che causa pioggia si è creato un "fiumiciattolo" nell'atrio di Palazzo Nuovo...)Potremmo farci soldi pubblicandole... ^^

pppssssss...hanno finalmente cambiato gli ascensori!! Eh, già non più quelle vecchie e sporche trappole: questi sono più luminosi e futuristici... parlano pure!!

eloisa ha detto...

è VERO!!! me lo ricordo quando me l'avevi raccontato!! che ridere!!
ora gli ascensori ti parlano pure! e puoi anche appoggiarti alle porte senza paura che facciano attrito con l'esterno!!:)