martedì, febbraio 05, 2008

RICORDI DI INFANZIA

Di Giulia mi ricordo che era la mia migliore amica…e che quando giocavamo a “Napoleone dichiara guerra a …” lei si chiamava Cicciosauro,
di Chiara mi ricordo l’esercito di barbie che aveva e quanto volentieri andassi a giocare a casa sua, mi ricordo anche però che mi aveva “rubato” Giulia in quinta elementare…
di Giuliana mi ricordo che una volta mi aveva aperto la porta del bagno….involontariamente, diceva lei….
di Ivan mi ricordo che aveva sempre i pantaloni della tuta al contrario, sì, con la tasca davanti e di quanto diventava paonazzo quando sudava!
di Gabry…di Gabry oltre al fatto che ero follemente innamorata di lui, mi ricordo che aveva sempre il moccolo al naso, che tornando a casa da scuola tutti i giorni ci menavamo e che una volta lo avevo fatto venire a casa mia ad insaputa delle altre mie compagne,
di Ale, uau…di Ale mi ricordo che a casa sua si mangiava pane e marmellata (fatta in casa!) e si beveva una bibita fatta con i gambi delle ciliegie…i suoi erano salutisti! Poi andavamo nell’orto a rubare piselli e semi di zucca!
poi…Roberta…mi ricordo il suo primo giorno di asilo, durante il quale mi ha messa con le spalle al muro e mi ha tirato uno di quegli enormi (all’epoca erano enormi…) palloni su cui si saltava, e poi mi ha detto:”me l’ha insegnato la mia mamma!”
di Stefania mi ricordo il suo bigliettino di prima comunione con bouquet, acconciatura super e posa da vamp, mi ricordo poi che insieme a Roberta e Alessandra era intrattabile perché rideva qualsiasi cosa le dicessi!


Me recuerdo que Giulia era mi mejor amiga y que la llamábamos “Cicciosauro” (porque era gordita),
Me recuerdo que Chiara tenía un montón de barbie y que por eso yo iba a jugar en su casa con mucho gusto, luego me recuerdo que “robó” a mi mejor amiga Giulia cuando teníamos 10 años,
Me recuerdo que Giuliana me abrió la puerta del aseo...ella decía que no lo hizo a drede,
Me recuerdo que Ivan siempre tenía los pantalones del chandal al revés, sabes, con el bolsillo delante y me recuerdo también que se ponía muy colorado cuando corría,
De Gabry...de Gabry me recuerdo que yo estaba muy enamorada de él, que siempre tenía mocos en la nariz y que siempre que volvíamos juntos del colegio nos pegábamos, además una vez lo invité a mi casa sin que las demás compañeras lo supiesen,
¡De Ale me recuerdo lo salutistas que eran sus padres! Siempre que iba a su casa, merendámas pan y marmelada (hecha por ellos) y una bebida hecha con los tallos de las cerezas. Además íbamos a la huerta para robar guisantes y semillas de calabaza...
¡De Roberta me recuerdo su primer día en el jardín de infancia! Me arrinconó y me tiró una de esas pelotas enormes (entonces me parecían enormes) que se utilizaban para saltar y luego me dijo: “¡me lo ha enseñado mi mamá!”
Y luego de Stefania me recuerdo su tarjeta de primera comunión con ramo de flores en las manos y peinado supercuidado. De ella me recuerdo también lo pesada que era cuando estaba con Roberta y Alessandra: las tres reían sin parar todo rato...

Nessun commento: