martedì, luglio 03, 2007

SONO FUSA!!!!


Tra una settimana ho l’ultimo esame e sono strettissima con i tempi (a dire la verità non credo nemmeno di riuscire a studiare tutto…). E’ un esame di quelli interessanti, di quelli che… “non saresti riuscito a vivere senza conoscere la STORIA DELLA LINGUA INGLESE”!!!
Ok, l’inglese aveva le declinazioni come il latino, è bello saperlo…punto, finita lì direi io. Invece no: bisogna impararsi a memoria le declinazioni dei nomi (forti e deboli) e degli aggettivi (idem con patate), e sape coniugare i verbi…in una lingua che ha cessato di esistere circa 900 anni fa!!!


!NO PUEDO MáS!
Dentro de una semana har mi último exámen ¡y no pienso que consiga estudiarlo todo! Es uno de esos exámenes muuuuy interesantes, sin los que no puedes vivir, en efecto ¡yo nunca podría vivir sin saber la HISTORIA DEL IDIOMA ESPAñOL!! Vale, el inglés tiene declinaciones como el latín, me ha encantado descubrirlo, pero ¡¿qué me da a mí saber de memoria las declinaciones de los nombres y de los adjetivos y saber conjugar los verbos de un idioma muerto desde hace 900 años?!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

tieni duro...anch'io all'ultimo non ce la facevo più.....^^'

Anonimo ha detto...

pensa che una volta a lezione quest'anno una glielo ha detto(mi pare fosse subito dopo l'esonero)... quando lui ha chiesto perchè era andato così male questa ha alzato la mano e fa: "perchè onestamente non ce ne frega niente di imparare la storia della lignuistica inglese".... Io anche sono fusa... è proprio vero che uno si lascia per ultimo sempre l'esame più bastardo...

Artam ha detto...

Fa parte di quelle inutilità della scuola... è vero che le lingue morte aiutano a capire alcune cose del mondo odierno, ma a volte si esagera...

Jager_Master ha detto...

a volte il caso. anche a me manca un esame solo. uno solo. inglese.

porc...

eloisa ha detto...

eli...l'altra cosa che proprio non capisco è...:"che cavolo abbiamo fatto l'esonero e il paper a fare se poi all'orale ti richiede l'old e il middle english e si fa esporre il paper????!!" mah, sn i misteri della vita che resteranno irrisolti a quanto pare...

eloisa ha detto...

Il fatto è che facendo lingue e preferendo lo spagnolo all’inglese…come ultimo esame o mi rimaneva lingua inglese, o letteratura inglese o il lettorato di inglese…insomma…volente o nolente…inglese doveva esser il mio ultimo esame!!:)

eloisa ha detto...

tu sun, ne sai qlc di lingue morte, no?! tra latino e greco delle superiori...:)

Artam ha detto...

Infatti il mio commento è nato dai miei (inutili) precedenti!!!!!!