giovedì, luglio 12, 2007

DI NUOVO DELLA SERIE…OGNI PROFESSORE E' FATTO A MODO SUO, MA FINCHE' SONO COSI' A ME VA BENE...

IERI HO DATO L’ ULTIMO ESAME!!
Due settimane di studio serrato perché non ho avuto tempo prima e il programma è ampio. Ai miei compagni il docente di turno ha chiesto anche gli argomenti già dati in un esonero e così ripasso anche quelli. Mi presento all’appello con l’angoscia per non essere riuscita a studiare tutto quello che avrei dovuto. Una ragazza prima di me viene bocciata, la ragazza prima di questa si prende un cazziatone per avere accettato un 18 dato per buonismo, il professore esce arrabbiato dall’aula per sbollire 5 minuti.
…dopo un ragazzo è il mio turno…
- “signorina, voto dell’esonero?”
- “29”
- “voto della relazione?”
- “29+”
- “voto del lettorato?
- “25”
….il prof prende il libretto e segna un 29
- “benissimo signorina, vada pure”
- “????????”
Dopo aver visto la mia faccia a dir poco allibita, di nuovo il professore : “signorina, io non ho mai visto una faccia più sconvolta della sua” e poi… “non è che lo faccio perché lei mi sta particolarmente simpatica, cioè lei mi sta simpatica, ma è di prassi, non lo sapeva che chi ha dei bei voti non dà l’orale?”

…e le sembra che se lo avessi saputo avrei studiato per due settimane e sudato freddo mentre le ero davanti??!!!!

…e così è finita la mia carriera da universitaria della triennale… :)

¡Ayer hice mi último exámen!! Estudié mucho durante dos semanas, pero tenía miedo porque no acabé de estudiarlo todo.
El día del exámen, una chica no aprobó, a otra el profesor le riñó por aceptar 18/30 (el mínimo)...y a mí...no me hizo ni una pregunta porque ya tenía tres buenas notas y me puso 29. Luego, después de ver lo alucinada que estaba mi cara, me dijo “señorita, no sabía usted que quinén ya tiene buena nota de otros exámenes de este curso no tiene que hacer la prueba oral?”...pués...!!claro que no lo sabía!! ¡Si lo hubiera sabido no habría estudiado ni una página!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

io credevo ti venisse una crisi isterica :-P...

Jager_Master ha detto...

non è che ci sia un possibilità simile per il mio ulimo esame?

No, eh?

Lo immaginavo. uffa.

Malderius ha detto...

Ottimo, bel colpo, così potrai andare orgogliosa in giro a dire: "io non studio per il voto, ma per la mia cultura personale, figurati che studio anche quando non devo..." :-)

Un bacio principessa.
Maldè

eloisa ha detto...

no, è che esattamente non so se è stato il mio lato "smemorino" a colpire ancora o se effettivamente non lo sapevo e basta...quando è successo il tutto mi sono venute alla mente delle parole dette dal prof durante il corso (seguito un anno fa!!!!)circa voti belli niente orale, ma a nessuno dei miei amici che l'hanno dato prima di me è valso avere voti belli...
...mah...come direbbe pollyanna..."tanto meglio così"!!:)

per JAGER: quand'è l'ultimo esame? cosa studi? 10 euro che fai ingegneria!:)

per ELY: abbiamo finito parapparappa!!!!! :)

per MALDE: ma io studio sempre per la mia cultura personale!!!:) no, a dire il vero per qs esame il voto non mi interessava affatto. andando su con ely continuavo a dire "io un 18 lo accetto!"

Jager_Master ha detto...

ultimo esame: inglese
facoltà: scienze della comunicazione - lettere e fil.
vinti: 10 euro facili facili :-)

Cmq piuttosto che ingegneria mi taglio la testa.

Jager_Master ha detto...

dimenticavo.
Esame a settembre. e poi tesi prima di dicembre.
E poi sbronza come se non ci fosse un domani.

eloisa ha detto...

uau!! un maschio ad una facoltà letteraria! da noi sono guardati cm mostri strani!!:) io tesi a novembre!!

Anonimo ha detto...

no... volevamo il 20... se no si abbassava troppo la media :-P

eloisa ha detto...

ely!! è vero...in treno facevamo la media dei voti mettendoci un 20 di qs ultimo esame!!:)