domenica, luglio 23, 2006

diario del capitano giorno catalano num8

altro giro per barcellona oggi! e...le sorprese non sono mancate! abbiamo aperto la giornata con un bel 4 euro di panino e l'abbiamo chiusa con 3,10 euro di cappuccino!!!! é impressionante!
peró mi é capitata una cosa divertente andando a messa: siccome la chiesa a cui volevo andare con la famosa carmen era chiusa, sm andate in un altra che abbiamo incontrato per caso, cosí prima di entrare abbiamo chiesto ad una signora anziana che stava entrando a che ora c'era la messa, qs signora ci ha detto che sarebbe stata tra poco e ci ha chiesto se eravamo spagnole, noi abbiamo risp di no (carmen é peruviana) e lei, senza chiederci di dove eravamo, ci ha detto che c'era un sacerdote del nostro paese oggi a celebrare messa. siamo entrate, ci sm sedute e dopo poco é arrivato il sacerdote....AFRICANO!!! ovvero completamente nero di pelle! cosí io mi sono presa a barcellona, messa in spagnolo, con canti in catalano, celebrata da prete africano!
é stata una cosa divertente ql dl signora, ma ti rendi conto che c'é discriminazione nei confronti di immigrati, anche se sono medici (carmen é medico) e parlano spagnolo e catalano e vivono da anni qua!

domani si ricomincia a lavorare!!!!!!!!!!! buuuuuu!!

alla prossima avventura! :)

Nessun commento: